Segui la diretta dei Consigli Comunali cliccando qui!!!
Commercialista, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale.
Vivo a Treviso, dove esercito la professione di commercialista. Dopo la laurea in Economia e Management presso l’Università L. Bocconi, la mia formazione è stata arricchita dall’impegno nello scoutismo e dalla passione per la montagna, coltivata attraverso le attività del CAI di Treviso.
Nel 2013, a ventun’anni, sono stato eletto per la prima volta in Consiglio Comunale con il Partito Democratico, concentrandomi su quartieri e sviluppo di comunità. Il mio impegno è volto a costruire una Treviso più inclusiva e attenta ai diritti delle persone, dove la partecipazione, l’ascolto e il coinvolgimento dei cittadini siano centrali nelle decisioni dell’amministrazione.
Dal 2018, e nuovamente nel 2023, sono stato eletto Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale. Le mie battaglie principali riguardano la carenza di politiche adeguate per le giovani famiglie in tema di alloggi, la lotta al consumo di suolo e la promozione di una mobilità alternativa che favorisca pedoni e biciclette, con il sogno di una Treviso pedonalizzata.
La difesa della sanità pubblica è una delle mie priorità.
Appassionato di sport, amo correre e mi pongo spesso l’obiettivo di raggiungere i 42 km, obiettivo che a volte riesco a realizzare.
Urbanista e attivista politico.
Nato a Treviso, sono cresciuto tra i quartieri di Santa Maria del Rovere, San Pelaio e Santa Bona. Fin da piccolo ho sviluppato una forte passione per la natura, gli animali e l’acqua, alimentata dalla vicinanza al Parco dello Storga.
Mi sono avvicinato alla politica attraverso il sindacalismo studentesco, diventando prima rappresentante di istituto al liceo, poi all’università. Ho fondato il Circolo Arci Binario 1, di cui sono stato Presidente fino al 2020. Dopo la laurea in pianificazione della città, del territorio e dell’ambiente, ho lavorato in uno studio di urbanistica e, dal 2022, presso il Comune di Padova.
Commissione Sociale e Cultura.
Nel mio ruolo di Consigliera sono impegnata dedico il mio impegno ai temi sociali e culturali lavorando nella IV Commissione. Mi definisco una “consigliera di prossimità”, vicina alle persone più deboli e alle esigenze sociali e culturali dei cittadini. Da sempre attiva in politica e in associazioni cittadine, mi occupo prevalentemente di partecipazione. Vivo la politica come una missione e un’opportunità di fare squadra per il bene comune, mettendo a disposizione la mia volontà e passione al servizio della collettività.
Consigliere comunale, attivo nel sociale e nella politica.
Dal 2013 sono Consigliere comunale per il Partito Democratico. Questo ruolo mi ha permesso di acquisire una profonda consapevolezza dell’importanza di una buona politica, che richiede pazienza e dedizione per cercare soluzioni positive e durature. Credo che la politica sia fondamentale per garantire libertà, democrazia, diritti e servizi essenziali: è lo strumento con cui si scrive la storia che viviamo. Ho lavorato nel settore tecnico di un’importante azienda di telecomunicazioni, sono stato capo scout e presidente di un’associazione dedicata a persone con disabilità intellettive e disturbi del neuro sviluppo.
Avvocato civilista, specializzato in diritto di famiglia.
La mia passione per la politica si è espressa in ambiti diversi, con particolare attenzione ai temi ambientali e al trasporto pubblico, sempre a servizio dei cittadini. Parallelamente, mi dedico alle questioni sociali, dal diritto alla casa per tutti fino all’impegno contro la violenza sulle donne, un problema delicato che riguarda anche il nostro territorio.
Segretario Unione Comunale.
Presidente Unione Comunale.
Segretaria Circolo Treviso Nord.
Segretario Circolo Treviso Centro.
Segretario Circolo Treviso Sud.